Eventi Patrocinati

Chieti, 9-12 giugno 2016 
43° CONGRESSO - SOCIETÀ ITALIANA DI PSICOTERAPIA MEDICA 

Per avere maggiori informazioni clicca qui (http://www.apascuola.it/43-congresso-societa-italiana-di-psicoterapia-medica-2/)

Roma, 16-18 settembre 2016 
XVIII Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia clinica e dinamica 

Per avere maggiori informazioni clicca qui (http://www.aipass.org/node/7115)

Terapie psicologiche per ansia e depressione: costi e benefici.

Il convegno è gratuito ed ospita simposi con comunicazioni orali e sessioni poster sul tema: esperienze-pilota di trattamenti psicologici e interventi strutturati brevi per ansia e depressione, nel panorama italiano, con documentazione d’efficacia; dimensioni, spesa e tipologia delle risposte del SSN e del privato. Gli abstract dovranno essere inviati a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 10 settembre 2016 e comprendere: titolo, autori, eventuale affiliazione, indirizzo email e recapito telefonico per contatti rapidi; a seguire un testo non superiore a 250 parole. Per maggiori informazioni si legga il documento scaricabile in formatto pdf qui accluso.

Roma, 26-27 maggio 2017

Per maggiori informazioni visitare il sito www.rwep2017.org e visualizzate il video https://www.youtube.com/watch?v=9JQZFBrRbxY&t=2s

Per visualizzare il flyer dell'evento aprire l'allegato sotto

Venerdì 28 ottobre 2016 Università degli Studi di Milano-Bicocca Piazza della Scienza, 4 Milano. Di seguito è scaricabile il flyer dell'evento.

"Psicologia come Scienza della Salute"

Firenze, 3-4-5 novembre 2017

Aula Magna del Rettorato

Piazza San Marco 4

Plesso didattico "La Torretta"

Via della Torretta 16 Firenze

Organizzato da:

Associazione SIPSA - Società Italiana di Psicologia della Salute

Università degli Studi di Firenze - DSS Dipartimento di Scienze della Salute

Segreteria Scientifica:

DSS Dipartimento di Scienze della Salute - Università degli Studi di Firenze

Sezione di Psicologia e Psichiatria

Via di San Salvi, 12 - Pad. 26

50135 Firenze

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pagina web: www.sipsafirenze2017.it

IN ALLEGATO E' POSSIBILE VISUALIZZARE IL PRIMO ANNUNCIO DEL CONGRESSO ED LA PRIMA CALL FOR PAPERS

 

Parma, 21-22 settembre 2017

Centro Congressi Camera di Commercio (Via Verdi 2, Parma)

"La complessità psicosomatica" è il titolo del X Congresso Nazionale del Gruppo per la Ricerca in Psicosomatica (GRP). Il GRP è un gruppo di lavoro composto da ricercatori e clinici italiani impegnati in ambito psicosomatico. Si è costituito a Siena il 14 maggio 2004 (congresso di fondazione) con lo scopo di rilanciare la psicosomatica e riformularne gli obiettivi di ricerca. L'attività congressuale è incentrata sull'approccio interdisciplinare ed integrato in psicosomatica e su una modalità innovativa di partecipazione congressuale, focalizzata sulla discussione dei casi clinici. Oltre alle finalità di ricerca, il congresso promosso periodicamente dal GRP è un'occasione di incontro, dibattito e confronto su argomenti di grande attualità per la formazione, la ricerca, la clinica e la terapia in psicosomatica.

Sito web: www.grponline.org

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Di seguito è possibile scaricare il CALENDARIO INIZIATIVE 2017 - Clinica e Ricerca organizzate dal Gruppo di Psicologia Clinica dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca

IX CONGRESSO NAZIONALE DELLA SEZIONE DI PSICOLOGIA CLINICA E DINAMICA DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA DI PSICOLOGIA (AIP), Torino, 29 settembre 2017 - 01 ottobre 2017

Chieti, 17-18 Novembre 2017

Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, 17-18 Novembre 2017

Il Convegno si articola in quattro sessioni plenarie e una tavola rotonda in cui ricercatori, professionisti della salute e dell’area clinico-forense presenteranno e discuteranno studi di ricerca, strumenti di valutazione e tecniche di intervento inerenti tematiche connesse alla genitorialità a rischio.

Di seguito è possibile scaricare il programma dell'evento.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner e/o continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.